Cosa Fare in Caso di Mancata Consegna BRT

BRT, in precedenza conosciuta come Bartolini, è una società italiana che si occupa di spedizioni e logistica. Offre servizi di trasporto di merci, gestione del magazzino e distribuzione a livello nazionale e internazionale. Inoltre, fornisce servizi di ecommerce, soluzioni di imballaggio e servizi di consegna personalizzati per soddisfare le esigenze dei propri clienti. La società ha sede a Bologna, ma ha filiali in tutta Italia e in alcuni paesi europei.

In caso di mancata consegna da parte di Bartolini, è possibile seguire i seguenti passaggi.

Verificare che il numero di tracking del pacco sia corretto e che il pacco sia stato inviato tramite BRT. Per controllare il tracking è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito.

Contattare il servizio clienti di Bartolini tramite il numero verde 800.894.294 o il modulo di contatto presente sul sito ufficiale. È importante fornire il numero di tracking del pacco e tutti i dettagli dell’ordine. Se si utilizza il modulo online, è ovviamente necessario inserire anche i propri dati personali.

Se non si riesce a ottenere una risposta soddisfacente dal servizio clienti, è possibile presentare una denuncia di mancato recapito una filiale di Bartolini. Un fac simile di esempio da utilizzare può essere trovato in questa guida sul reclamo BRT.

Bartolini è un corriere che effettua consegne e gestisce il rapporto con il cliente in maniera distrettuale, questo vuol dire che le risposte ai reclami arrivano sempre nel più breve tempo possibile. Esistono comunque delle leggi nazionali alle quali l’azienda si attiene che dicono che la risposta a un reclamo deve arrivare entro 14 giorni dalla segnalazione. Essere a conoscenza delle tempistiche Bartolini sui reclami permette di agire non solo di conseguenza ma anche controllare la situazione affinché il proprio reclamo sia accolto con successo.

In ultima istanza, se il problema non viene risolto, è possibile presentare un reclamo all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, AGCOM, o al Corecom, Comitato regionale per le comunicazioni, competente per la regione in cui si è verificato il mancato recapito.